Policy
DURATA DELLA CAMPAGNA
La durata della campagna è stabilita in base alle successive esigenze di produzione e consegna dell’artwork ai fini della stampa per i formati fisici.
La campagna e la relativa vendita degli spazi hanno inizio il giorno 5 maggio 2021. Il termine della campagna e relativa vendita degli spazi è fissato per le ore 23:59 del 4 luglio 2021. Eventuali proroghe saranno comunicate attraverso gli appositi canali legati all’iniziativa.
DESTINAZIONE DEL RICAVATO
Il ricavato dalla vendita degli spazi verrà devoluto all’Associazione Aidoru, via Ida Sangiorgi 346, 47552 Cesena (FC), p. iva 03326200403, c.f. 90045960409, tramite bonifico bancario sul conto corrente di Aidoru Associazione c/o Intesa San Paolo – Via Curiel Cesena – IBAN IT90J0306923903100000000379. L’importo sarà destinato all’erogazione di borse di studio, il cui numero verrà stabilito e comunicato in base ai fondi raccolti al termine della campagna, al netto delle spese necessarie per la produzione e promozione della campagna stessa.
A chiusura della campagna, seppur monitorabili dagli utenti in tempo reale, saranno evidenziati il numero degli spazi venduti e il numero di quelli eventualmente invenduti. L’utilizzo di questi ultimi ai fini della realizzazione dell’apparato grafico sarà a totale discrezione dei promotori della campagna.
FORMATI DELL’ARTWORK – NUMERO E DIMENSIONE DEGLI SPAZI ACQUISTABILI
I formati previsti per la stampa sono:
LP – Gatefold 2 ante con posterino
CD – Digifile 2 ante con posterino
Gli spazi acquistabili di ciascun formato sono:
COVER (49 spazi acquistabili
)
BACK (49 spazi acquistabili
)
INTERNO ANTA SINISTRA (49 spazi acquistabili
)
INTERNO ANTA DESTRA (49 spazi acquistabili
)
POSTERINO (196 spazi acquistabili)
Acquistando uno spazio si sceglierà automaticamente il posizionamento del contributo grafico su entrambi i formati. Non vi sarà dunque differenza tra l’artwork del vinile e quello del cd se non, ragionevolmente, nelle dimensioni:
DIMENSIONI SPAZI LP (lunghezza x altezza)
Cover, back e ante: 41x41mm
Posterino: 22,5×22,5 mm
DIMENSIONI SPAZI CD (lunghezza x altezza)
Cover, back e ante: 18×16 mm
Posterino: 18×18 mm
Si prega dunque di tenere conto delle dimensioni indicate prima di inviare l’immagine da inserire nell’artwork e in ogni caso prima di effettuare l’acquisto dello spazio. La produzione esecutiva non si assume alcuna responsabilità circa eventuali risultati non conformi alle aspettative dell’inserzionista/acquirente.
ATTENZIONE!
È possibile acquistare spazi contigui ma non per aumentare la dimensione dello spazio destinato al proprio contributo grafico. Ad ogni spazio deve corrispondere una singola immagine.
COME ACQUISTARE LO SPAZIO
Per l’acquisto dello spazio puoi recarti nell’apposita sezione “Acquista il mio spazio” e selezionarlo direttamente sulle griglie esemplificative dei formati disponibili. Le celle colorate indicano che lo spazio non è più acquistabile. La posizione che indicherai sulla griglia in fase di acquisto corrisponderà all’effettivo posizionamento del contributo sull’artwork del disco (LP/CD/POSTER).
Una volta confermato lo spazio che intendi acquistare sarai reindirizzato al checkout per il pagamento. Inserisci i dati richiesti e sottoscrivi i termini e condizioni di acquisto. Effettuato il pagamento riceverai la conferma dall’indirizzo info@spazimiei.it con le istruzioni relative all’invio del materiale e della documentazione da allegare ai fini dell’utilizzo del contributo, quest’ultima specificata nell’informativa termini e condizioni e che per comodità riportiamo di seguito:
- Documento di identità
- Contratto di cessione di diritti di proprietà intellettuale dell’Opera.
TARIFFE E MODALITÀ DI PAGAMENTIO
Spazio singolo COVER: 60 Euro
Spazio singolo BACK: 40 Euro
Spazio singolo INTERNO ANTA SINISTRA: 30 Euro
Spazio singolo INTERNO ANTA DESTRA: 30 Euro
Spazio singolo POSTERINO: 10 Euro
È possibile pagare l’importo dovuto tramite Paypal e carte di credito/debito indicate in fase di acquisto. Al termine del pagamento verrà rilasciata apposita fattura.
INVIO DEL CONTRIBUTO GRAFICO – MODALITÀ E TEMPISTICHE
Le immagini dovranno pervenire alla produzione esecutiva entro e non oltre 48 ore dall’acquisto del relativo spazio all’indirizzo info@spazimiei.it, pena la possibile riassegnazione dello spazio
Le immagini dovranno pervenire in uno dei seguenti formati: .JPG, .PDF, .TIFF.
Le immagini dovranno essere, in ogni caso, di buona qualità e di dimensioni pari a un minimo di 1000×1000 pixel e possibilmente a 300 Dpi.
N.B. Se necessario le immagini potranno essere rielaborate in conformità alle dimensioni e al formato prestabilito dei singoli spazi. Potranno inoltre essere applicati filtri per conferire omogeneità estetica, senza tuttavia alterarne il contenuto o le caratteristiche cromatiche.
TIPOLOGIA E SELEZIONE DEL CONTRIBUTO GRAFICO
L’inserzionista/acquirente, può inviare qualsiasi contributo grafico (foto, messaggi, loghi ecc.) purché:
- il contributo grafico non contenga o non rappresenti diffamazioni, ingerenze sulla privacy o sui diritti personali, messaggi discriminatori, omofobi, razzisti o in qualsiasi modo offensivi della dignità e dei diritti umani.
- che qualunque materiale inviato sia originale e nella legittima disponibilità dell’inserzionista/acquirente, il quale deve dunque essere titolare dei diritti d’autore e dei diritti di sfruttamento degli eventuali marchi o altri segni distintivi riprodotti;
- non violi le leggi italiane o qualsiasi diritto di terze parti, incluse, ma non limitatamente a violazioni, appropriazioni indebite di qualsiasi copyright, diritto d’autore, marchio registrato, titolo, segreto aziendale, immagini o diritto di proprietà, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge; si eccettuano eventuali estratti di materiale protetto da diritti d’autore che vengano immessi con il permesso scritto dal titolare del diritto, con l’obbligo di citare la fonte e l’esistenza del permesso;
- eventuali soggetti terzi diversi dall’inserzionista/acquirente rappresentati o menzionati all’interno del contributo grafico abbiano prestato esplicito consenso alla pubblicazione.
Sono espressamente vietate e di conseguenza non saranno pubblicate le opere aventi ad oggetto:
- Persone e organizzazioni pericolose;
- Sfruttamento sessuale, abusi e nudi di minori;
- Sfruttamento sessuale di adulti;
- Bullismo e intimidazioni;
- Sfruttamento di esseri umani;
- Violazione della privacy e diritti di privacy sulle immagini;
- Immagini forti e violente
- Contenuti che incitano all’odio;
- Immagini di nudo e atti sessuali di adulti;
- Contenuti che esprimono crudeltà e insensibilità.
La produzione si riserva la possibilità di richiedere eventuale documentazione integrativa comprovante i requisiti richiesti. Spetta comunque alla stessa produzione l’ultima parola sulla selezione dei materiali da destinare alla composizione dell’artwork.
RIMBORSO
A seguito di opportuna verifica, nel caso in cui il contributo grafico non rispettasse le condizioni di utilizzo e non potesse essere dunque inserita nell’artwork definitivo, e/o in caso di mancata integrazione della documentazione (tra cui documento di identità e contratto di cessione dei diritti sul contributo grafico) da parte dell’inserzionista/acquirente entro 48 ore dalla richiesta, l’inserzionista/acquirente verrà contattato e immediatamente rimborsato tramite l’indirizzo associato a PayPal utilizzato per l’acquisto, oppure sul C/C che verrà chiesto di indicare nella mail di conferma.
RINUNCIA E DIRITTO DI RECESSO
Considerando la natura e la durata della presente campagna (ai sensi dell’art. 50, comma 1 lett. c del Codice del Consumo), indissolubilmente legata alle tempistiche della produzione discografica e avente ad oggetto beni personalizzati, è inapplicabile il normale diritto di recesso.
Si chiede pertanto all’inserzionista/acquirente di sottoscrivere espressa rinuncia al diritto di recesso approvando i termini e condizioni di acquisto. Eventuali casi di ripensamento saranno ragionevolmente trattati.
In ogni caso NON sarà più possibile rinunciare alla pubblicazione del contributo grafico (inviato o da inviare) oltre il giorno 15 giugno 2021.